Appello di ALI e APIC contro la rimozione della tecnologia BOBINA da IPHONE

Appello di ALI e APIC contro la rimozione della tecnologia BOBINA da IPHONE

Pubblichiamo l’appello del Presidente di ALI (Associazione ligure Ipovedenti) Liliana Cardone contro la decisione di APPLE di rimuovere la tecnologia BOBINA dai propri smartphone.

“..la Apple ha chiesto al FCC (Commissione Federale della Comunicazione) per essere autorizzati a rimuovere tecnologia BOBINA da iPhone di Apple. Questo potrebbe essere buono per Apple, dice l’esperto di tecnologia audio Nick Hunn, ma è una decisione terribile per tutti gli altri. “

Come già sapete negli U.S.A., grazie al regolamento emesso dalla FCC, tutte le tecnologie devono essere accessibili a tutte le persone con disabilità. Per le persone ipoudenti gli smarthphone, telefoni ed altri sistemi di comunicazione devono essere dotati di Bobina per telefono e anche schermati.

Ora per scopi puramente commerciali e d’accordo con i produttori di ausili acustici, APPLE e SAMSUNG vorrebbero favorire l’uso di ALTRI sistemi tecnologici wireless personali, quali i bluetooth, e altri sistemi che sono tuttora più costosi (PER NOI IPOUDENTI) rispetto alla vecchia tecnologia (Bobina del telefono). Naturalmente i produttori di protesi acustiche potranno togliere le bobine per telefono dai nostri preziosi strumenti di ascolto compresi gli impianti cocleari….

Le Associazioni per la tutela delle persone ipoudenti Americane (HHA) e le associazioni inglesi sono sul piede di guerra…. Anche la nostra Associazione sostiene questa iniziativa di raccolta di firme per sostenere la FCC a rigettare la proposta di Apple, Samsung e.. dei
produttori di protesi acustiche e di impianti cocleari.

Qui di seguito c’è la petizione di CHANGE.ORG. Occorre solo scrivere il Vs. nome e cognome ed inviare. E’ necessario raggiungere almeno 2.500 firme.

firma qui la petizione

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...